Sulle nostre tracce...

Siamo nati nel settembre 2003. Da allora siamo sempre stati attenti alle innovazioni oltre a cercare di migliorare la qualità del servizio.

La nostra prima sede è stata Villafrati per poi, nel 2006, spostarci a Ciminna.

Tutto quello che è stato realizzato fino ad adesso lo abbiamo fatto, semplicemente, con il nostro lavoro ed è il frutto di scelte oculate e mirate. Naturalmente errori ne sono stati fatti ma da ciò abbiamo sempre imparato qualcosa e ne abbiamo tratto esperienza.

Quando inaugurammo la nostra prima sede potevamo contare soltanto su un computer e una Xerox 1632. La primavera successiva acquistammo un plotter da intaglio SummaCut D60 e una tagliarisme manuale.

Erano gli albori della stampa digitale in piccolo formato senza l'utilizzo di olii e quindi un conseguente innalzamento del livello qualitativo delle stampe, la stampa digitale si avvicinava sempre di più alla stampa offset.

Fin da subito, la risposta del pubblico fu notevole, stampavamo etichette a foglio, libri, manuali, locandine, inviti, personalizzavamo automezzi e vetrine, in un certo senso avevamo reso la stampa e la comunicazione, almeno per quel che riguardava quell'ambito territoriale, alla portata di tutti.

Per motivi di spazio e di logistica nel 2006 ci trasferimmo nella sede di Ciminna, lì triplicammo gli spazi e acquistammo nuove attrezzature: un plotter solvente HP 8000s con luce da 160 cm, un tagliacarta luce 65 e sostituimmo la nostra 1632 con oltre un milione di copie con una più moderna Xerox 242. Oltre ad una Xerox 5645 e una Phaser 8560 con toner a cera per la stampa di qualità su carte martellate.

Nella sede di Ciminna cominciò a delinearsi la nostra identità aziendale, sempre più ci occupammo di piccola editoria, di etichette e di partecipazioni nozze. Quest'ultimo settore, oggi, è stato ampliato con nuovi prodotti e nuovi servizi.

Nel 2014, ancora una volta siamo stati "costretti" a cambiare sede e anche qui oltre ad avere ampliato i nostri spazi abbiamo rinnovato e ampliato il nostro parco macchine. oggi la nostra azienda può contare su:

- Xerox Versant 80 con finiture;

- iCube 2 con tecnologia Memjet,  per la stampa digitale di etichette in bobina;

- Fustellatore digitale per etichette in bobina;

- Sistema di nobilitazione (oro, argento e metal) per etichette in bobina;

- Plotter HP Latex per la stampa di grande formato;

- Calandra a caldo e freddo luce 160 cm;

- Cucipiega;

- Plastificatrice luce 35 cm;

- Cordonatore automatico luce 35 cm;

- Traforatore automatico

Entro il 2019 amplieremo il nostro parco macchine con:

- Plotter in piano UV-LED;

- Fustellatore digitale in piano;

- Brossuratrice Hot Melt evolution

- Sistema la nobilitazione di stampa a foglio (oro, argento, metal, UV rilievo, effetto vernice UV);

Oggi siamo in grado di soddisfare gran parte delle esigenze di stampa della nostra clientela dal biglietto da visita particolare alla tesi di laurea fino al libro o al manifesto anche se i nostri ambiti di specializzazione sono: il settore delle etichette con consulenza sia per la veste grafica che per la normativa vigente; la piccola editoria con il servizio di generazione del codice ISBN, e il settore wedding con la creazione di un immagine coordinata personalizzata e lavorazioni particolari.

Nel percorso che ci ha portati fin qui ci ha guidati sempre la passione. Passione per le sfida, per l'innovazione, per la stampa e naturalmente per la soddisfazione della nostra clientela.