L'utilità del packaging

In questo breve post tratto da Linkedin a firma del Dott. Francesco Paolo Targia, Direttore Commerciale presso TecnoBox s.r.l. l'essenziale, per comprendere l'importanza del packaging, nel nostro caso dell'etichettatura, che non deve essere visto come un costo ma come un investimento.

 

Gli utili non arrivano esclusivamente dal margine.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

La diversificazione non passa soltanto attraverso il totale cambiamento ma anche con lo studio e la manipolazione di ciò che abbiamo già in nostro possesso.

Un contenitore non è esclusivamente un mezzo materiale! E' qualcosa di piu! Qualcosa che ci parla, ci attrae, ci spinge ad osservarlo ed infine ad acquistarlo.

Spesso mi si pone la domanda: Dottore Targia ma in tal modo non lo pago di più? Ed io Rispondo: Corretto, lo paghi di piu perchè contestualmente ne venderai di piu distinguendoti dalla concorrenza. Per non parlare di quanto poco costerà rispetto ad una comunicazione integrata.

Provate ad immaginare quante volte riutilizzeremo e vedremo quel contenitore brandizzato nel nostro frigo o a casa di amici, ospiti o altro.

Quante unità di prodotto venderai in più?

Cio significa:

1) aumento in % delle vendite (utili)

2) copertura dei costi sostenuti (break even)

3) aumento della produttività

4) riduzione dei costi fissi (utili)

5) maggiore potere d'acquisto (utili)

6) aumento della ricoscibilità del marchio

7) maggiori utili

 

Articolo tratto da: Linkedin